Ricette
di Chiara Lauretani 2 Luglio 2018

Il gelato fatevelo a casa (con il frullatore)

Frutta fresca con un po’ di latte ed è subito gelato.


Le temperature sono sempre più velocemente in rialzo e l’arsura da “ci starebbe un bel gelato” è diventato l’appuntamento quotidiano con la vostra gelateria di fiducia dietro casa.

Homemade

L’arrivo dell’estate, e del suo sole che scalda la terra, segna anche l’inizio della stagione in cui maturano una quantità smodata di frutti, da giugno fino a settembre le vostre case possono pullulare di: albicocche, ciliegie, fichi, fragole, lamponi, kiwi, meloni, angurie, mirtilli, nespole, pesche, susine e chi più ne più ne metta. Quale migliore occasione per procurarsi del freschissimo gelato alla frutta direttamente a casa, grazie ad un banalissimo frullatore.

 unsplash

Qui di seguito vi spieghiamo il metodo più veloce e sopratutto più sano, di ricavare dalla vostra frutta di stagione preferita e da qualche goccia di latte un gelato 100% home made. Tutto l’occorrente tecnico che vi serve sono un frullatore e qualche forma per ghiaccio, per il resto munitevi di latte fresco, panna liquida e tutta la frutta che preferite.

Ingredienti: frutta fresca, latte e panna

Come prima cosa unite la panna con il latte e metteteli dentro le formine per il ghiaccio; lasciate in freezer fino a che non si congelano e nel frattempo lavate e tagliate la vostra in frutta di modo tale da poterla frullare con facilità. Assicuratevi che panna e latte si siano congelati, a questo punto prendete tutti i piccoli ghiaccioli che si sono creati e frullateli fino a farli diventare omogenei; il vostro gelato è praticamente pronto, aggiungete al composto freddo di latte e panna la frutta che avete frullato in precedenza, amalgamate bene e il gioco è fatto. Se al composto di latte e panna non volete aggiungerci tutta la vostra frutta potete arricchirlo con altri ingredienti che vi piacciono come scaglia di cioccolato o frutta secca o semplicemente lasciandolo al naturale come fosse un normale gusto al fior di latte. Nella scelta del latte sentitevi liberi di prendere ciò che va meglio per voi, da quello di soia, a quello di capra, a quello di riso, anche la panna può essere di qualsiasi provenienza e tipo di grassi.

 unsplash

Già ci sentiamo più freschi.

 

COSA NE PENSI? (Sii gentile)

TENIAMOCI IN CONTATTO
>
Iscriviti alla newsletter, niente spam, solo cose buone
>
CORRELATI >