Society
di redazione 29 novembre 2018

Abbiamo provato gli scottadito panati di Cotolicious

Panare è cosa buona e giusta, ma se fatta con stile è ancora meglio.

Panare è un arte e c’è chi l’ha fatto diventare un vero punto di forza: Cotolicious. 

A Milano è nata una  piccola catena di fast food fatti a chiosco dove la specialità che non potete non ordinare sono gli scottadito panati. Inutile dire che ci siamo fiondati subito a provarli e abbiamo scoperto che anche il fritto può essere veramente tres jolie. Cotolicious è il posto perfetto per poter gustare della carne di pollo impanata e fritta secondo il proprio personalissimo gusto.

Una volta arrivati al chiosco potrete decidere se prendere gli scottadito, il panino con cotoletta o i crostini di pollo; nel caso specifico degli scottadito la scelta si fa ancora più ardua perché potete decidere non solo quante salse abbinarci, ma anche in che tipo di panatura avvolgerla: classica, alle erbe, alla paprika, all’arancia, al curry oppure al pistacchio; tra le salse, oltre alle basic che tutti conosciamo, ci sono anche l’andalusa (da provare), al bbq, al pepe, al ketchup piccante, allo yogurt e pure allo zafferano.

Potete letteralmente costruire la vostra pausa pranzo, decidendo anche se to the side ci volete le patatine o magari una farinata di ceci fritta; la frittura è leggera e assolutamente non invasiva, potete anche scegliere la versione menù dove con meno di dieci euro avete incluse una salsa a scelta e una bibita, il tutto in una comoda scatoletta di cartone.

Fritto sì, ma fatto bene e prêt-à-porter (è anche delivery).

Cotolicious lo trovate a Parco Sempione, davanti Centrale e dietro la Bocconi.

Panatevi! 

CORRELATI >