Bere
di redazione 18 dicembre 2018

Forse non sapevate che a Milano arriva la prima Università della Birra

E’ venuta voglia di rimetterci sui libri anche a noi.

Mastri birrai di tutta Italia unitevi e iscrivetevi all’Università! 

A Milano, precisamente a Lambrate, con l’arrivo del 2019 arriverà anche la prima Università della Birra, una vera e propria scuola che mira a formare la generazione del futuro del mondo del luppolo.

Studiare non è mai stato così bello!

L’iniziativa è promossa da Heineken Italia e lo scopo è quello di rendere sia dal punto di vista teorico che pratico figure professionalmente sempre più preparate, tenendo conto della grande varietà e del vasto mercato che il mondo della birra oggi propone. Già da quest’anno hanno preso inizio alcuni corsi dedicati che si concretizzeranno con l’apertura della nuova sede a Lambrate con l’inizio del nuovo anno.

 pixabay

Sopratutto nel capoluogo lombardo la birra ha visto nel corso degli anni una richiesta e un’offerta sempre maggiore, e il consumatore in primis è decisamente più consapevole e informato su ciò che beve: weisse, blanche, IPA, APA, bock, trappist e l’elenco continua per un bel po’.

 pixabay

Alcune delle lezioni che potrete seguire sono: conoscenza ed evoluzione del prodotto, competenze commerciali e di vendita oppure competenze manageriali, insomma i punti cardine per avere una buona formazione sotto ogni punto di vista, mettendo a disposizione anche laboratori di degustazione, tasting, analisi sensoriali e una area dedicata alla lettura di testi specifici sulla materia.

Studiate!

 

CORRELATI >