Negli ultimi anni la cucina ha assunto una popolarità mai vista prima nella storia dell’umanità. Gli chef sono delle rockstar e la cucina attira folle di persone quasi come il porno. Ogni cuoco oggi sogna non solo di cucinare il piatto perfetto, ma di trasferirsi dai fornelli alle passerelle di Hollywood.
Alcuni di loro oggi è persino riduttivo chiamarli “chef”, considerando che sono veri e propri showman a tutto tondo, che probabilmente ormai inorridiscono al pensiero di dover fare un soffritto o sbucciare una patata, considerando anche che i loro introiti ormai li proiettano nell’olimpo dei miliardari.
In questa infografica prodotta da Shsonline sono esposti i “bilanci” dei 21 dei più ricchi chef del mondo. Prendendo per buone le loro valutazioni basate sui dati di Forbes, la situazione è abbastanza chiara: fare lo chef può essere una buona scorciatoia per diventare miliardari.
Al primo posto troviamo Alan Wong, con un patrimonio personale i circa di 1,1 miliardi dollari, seguito dai due inglesi Jamie Oliver ($ 235.000.000) e Gordon Ramsay (118 milioni dollari). E noi italiani? Nessuna traccia: vuoi vedere che non siamo bravi in cucina come pensavamo?
Comunque… date uno sguardo a questo elenco e magari stampatevelo in cucina per guardarlo ogni volta che non avete voglia di cucinare…
Una ricetta semplice e veloce, perfetta per la primavera: con gli speghetti cremosi al tonno…
È un comfort food della tradizione: i crostoni con salsiccia e fave fresche sono buonissimi…
I grandi benefici del cioccolato fondente: ci sono ben 15 motivazioni per sceglierlo e consumarlo,…
Come rinunciare a un buon piatto di lasagne? Calde, calde, appena uscite dal forno e…
Biscotti proteici senza farina: la ricetta facile che si prepara in un attimo e fa…
Quando sulla marmellata si forma la muffa cosa bisogna fare? È meglio gettarla tutta o…