Negli ultimi anni la cucina ha assunto una popolarità mai vista prima nella storia dell’umanità. Gli chef sono delle rockstar e la cucina attira folle di persone quasi come il porno. Ogni cuoco oggi sogna non solo di cucinare il piatto perfetto, ma di trasferirsi dai fornelli alle passerelle di Hollywood.
Alcuni di loro oggi è persino riduttivo chiamarli “chef”, considerando che sono veri e propri showman a tutto tondo, che probabilmente ormai inorridiscono al pensiero di dover fare un soffritto o sbucciare una patata, considerando anche che i loro introiti ormai li proiettano nell’olimpo dei miliardari.
In questa infografica prodotta da Shsonline sono esposti i “bilanci” dei 21 dei più ricchi chef del mondo. Prendendo per buone le loro valutazioni basate sui dati di Forbes, la situazione è abbastanza chiara: fare lo chef può essere una buona scorciatoia per diventare miliardari.
Al primo posto troviamo Alan Wong, con un patrimonio personale i circa di 1,1 miliardi dollari, seguito dai due inglesi Jamie Oliver ($ 235.000.000) e Gordon Ramsay (118 milioni dollari). E noi italiani? Nessuna traccia: vuoi vedere che non siamo bravi in cucina come pensavamo?
Comunque… date uno sguardo a questo elenco e magari stampatevelo in cucina per guardarlo ogni volta che non avete voglia di cucinare…
Nelle giornate calde, il desiderio di mettersi ai fornelli diminuisce drasticamente. Si cerca qualcosa di…
Molti pensano che certi alimenti siano innocui, specie se fanno parte della nostra tradizione o…
La focaccia messinese è uno di quei piatti che raccontano una città, in questo caso…
In ogni cucina, dal piccolo appartamento domestico alle brigate di ristoranti stellati, la padella rappresenta…
La ricetta del pane in padella spicca come metodo innovativo che evita l’uso del forno…
In ogni cucina ci sono, eppure spesso finiscono per marcire troppo in fretta. Le patate,…