Categories: Food

Fiesta in corsia, Lidl ti porta i Sapori dal Mondo: la settimana più piccante dell’anno, una valanga di delizie

Arriva la settimana che molti appassionati di Tex-Mex aspettano, i Sapori dal Mondo Lidl ci portano in Messico.

A volte basta poco per viaggiare lontano, un colore, un profumo, un sapore, son serve salire su un aereo o cambiare fuso orario. Certe emozioni possono nascere anche a tavola, l’importante è saperle riconoscere, afferrarle al volo e lasciarsi sorprendere dal sapore, aprirsi al mondo delle novità.

Chi conosce Lidl sa che ogni settimana può trasformarsi in un’occasione per scoprire il mondo, grazie alle sue offerte tematiche “Sapori dal Mondo”. Tra gli scaffali, si trovano prodotti che portano in tavola profumi, gusti e tradizioni dei Paesi più amati, il tutto con prezzi accessibili come sempre

Lidl ci porta in Messico

Questa volta tocca alla Spagna, calda, vivace, appassionata, la “Settimana Spagnola” di Lidl è così, un invito a lasciarsi trasportare dalla cucina tipica iberica. Una selezione di prodotti autentici che riportano dai mercati locali, alle tapas nei vicoli di Barcellona, fino ai tramonti sulle spiagge dell’Andalusia.

Alcuni dei prodotti in offerta – (lidl.it) – dailyfood.it

Tra le specialità in evidenza ci sono classici intramontabili, il chorizo, i formaggi stagionati come il queso manchego, le olive speziate, e naturalmente la paella. Lidl propone anche versioni pronte o semilavorate per chi desidera portare in tavola un piatto ricco e gustoso in pochi minuti ma senza sforzi.

Non mancano la basi tipiche, come i tacos, le fajitas, i burrito e le tortillas, tutti già pronti da mettere in tavola, basta solo trovare il condimento adatto. Ogni prodotto è pensato per ricreare l’atmosfera conviviale delle tapas, dove ogni boccone è un pretesto per chiacchierare e brindare con gli amici.

E come dimenticare il più classico dei Chili alla carne, presente sugli scaffali in ben due formati adatti per ogni occasione con gli amici. E se si festeggia con gli amici non può certo mancare il brindisi, che grazie a Lidl potrete fare con un fresco margarita.

Ma ci sono anche diverse combinazioni di empanadas e finger food messicani, piccoli piaceri che profumano di vacanza e fanno venire voglia di siesta. Non serve molto alla fine, un po’ di ombra, qualche salsa dip di Lidl e qualche Nachos da intingere per fargli prendere sapore.

La “Settimana Spagnola” è disponibile solo per pochi giorni e come sempre vale la regola del chi prima arriva, meglio alloggia, perché le scorte sono limitate. Certe occasioni vanno colte sul momento, con la curiosità di chi sa che il mondo è pieno di sapori da scoprire, anche sotto casa.

Michele Messina

Recent Posts

Non facevo mai il purè perché ci voleva tantissimo: con il trucco di mia zia si dimezza il tempo (é geniale)

Bollire le patate può sembrare uno dei gesti più semplici in cucina. Eppure, chi cucina…

2 mesi ago

Capodanno da urlo, questo dolce greco farà impazzire tutti i tuoi ospiti: facile, veloce e super saporito

Con l’arrivo del nuovo anno, in Grecia non può mancare la tradizionale Vasilopita, la torta…

2 mesi ago

Struffoli al forno senza burro: la ricetta light che salva le Feste e la linea

La tradizione dolciaria natalizia campana si rinnova con una variante leggera e moderna di uno…

2 mesi ago

Pizza fatta in casa difficile da digerire? Colpa di questo ingrediente

La pizza è sicuramente uno dei simboli più amati della cucina italiana, un piatto che…

2 mesi ago

L’antipasto di Santo Stefano pronto in 15 minuti: questi spiedini deliziosi sono il segreto per stupire

Ci sono quei giorni di festa in cui la voglia di cucinare c’è, ma l’energia…

2 mesi ago

Non sbagliare: ogni piatto ha il suo vino. La guida per non commettere errori a Natale

Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, scegliere l’abbinamento giusto tra cibo e vino diventa un aspetto…

2 mesi ago