È arrivato su Indiegogo un progetto che ha dell’incredibile. Si chiama TellSpec e si tratta di uno scanner grande circa la metà di un iPhone che analizza la composizione dei cibi. Per farlo funzionare, è sufficiente passarlo sopra piatti e cibarie e un app del telefono, collegata senza fili allo scanner, vi mostra la composizione di quello che state mangiando.
TellSpec è in grado di informarvi sul numero di calorie e su quanti zuccheri, proteine o grassi contiene. Osservando lo scanner TellSpec in azione viene da pensare a una truffa, ma in realtà l’apparecchio si basa su uno spettroscopio Raman, che emette una serie di raggi laser in grado di analizzare di cosa sono fatti i cibi.
Su Indiegogo, l’obiettivo della campagna di TellSpec era fissato a 100mila dollari, ma i fondi raccolti sono già oltre i 150mila dollari, donati da più di 800 funders. Al momento restano disponibili a 200 dollari le quote che permettono di ricevere la seconda fornitura di TellSpec: la prima fornitura che verrà prodotta è già infatti esaurita in pre-ordine. A 690 dollari, invece, gli sviluppatori di app possono essere tra i primi a ricevere il developer kit per creare applicazioni basate su TellSpec
La Vichyssoise è una delle vellutate più iconiche della cucina francese, celebre per la sua…
Il profumo del pane appena sfornato è uno di quelli che sanno fermare il tempo,…
Manca sempre meno al Natale e, sulle tavole, oltre ad antipasti, primi e secondi piatti…
Un borgo di tufo che incanta per la sua storia millenaria e un’atmosfera autentica, lontana…
Questa pasta con tonno non è la solita noiosa ricetta da pausa pranzo: è cremosa,…
Il rotolo goloso è un ottimo salvacena che fa felici adulti e bambini e…