Libri
di Chiara Lauretani 10 settembre 2018

Tonici: esistono delle erbe magiche che vi salvano da stress e malanni

Come dei veri maghi mescolate queste erbe come vi dice TONICI e il malanno passa subito.

Tonici

E se esistessero delle bibite magiche che ci aiutassero a sconfiggere i mali più comuni?

Fermi tutti, ci sono davvero e li trovate tutti nel libro TONICI di Tanita de Rujit per Guido Tommasi Editore. Lo scopo del libro è dare una soluzione a portata di bicchiere, per ogni tipo di fastidio che ci perseguitano più spesso.

L’intero libro è infatti suddiviso in stati d’animo, e per ognuno di questi l’apposita soluzione naturale. Stressati? C’è il tonico del sonno o quello della felicità. Stanchi? Provate il tonico chai  o il caffè probiotico. Sbronzi? Allora medicina messicana o un bel tonico per il vostro fegato. Gonfi? I tonici perfetti per aiutare il vostro apparto digerente a stare meglio. Malati? Avete mai pensate a latte curcuma e pepe?

L’autrice del libro Tanita de Rujit ha appreso proprio a Bali le tecniche del Jamu, l’antico sistema di medicina tradizionale indonesiana, e una volta tornata a Londra ha iniziato a metterle in pratica. Le sue ricette sono infatti un mix perfetto tra i progressi occidentali e le più antiche conoscenze degli alimenti. Curcuma, zenzero, origano, alloro, timo, cardamomo, anice stellato, cumino, aceto di mele, cacao, tamarindo, miele sono solo alcuni degli ingredienti che possono essere mixati tra loro per apportare benefici al nostro corpo.

Abbiamo parlato spesso di come alimenti che vivono spontaneamente in natura possano essere alleati perfetti nella nostra quotidianità, aiutandoci a mantenere l’equilibrio e la salute; Tonici racconta il meglio di queste spezie ed erbe ed oltre alle sue ricette non solo facili ma anche veloci, è un vero e proprio vocabolario delle erbe e dei loro conseguenti benefici.

Leggilo! 

TONICI di Tanita De Rujit
Guido Tommasi Editore

159 pag.

Compra | su Amazon

CORRELATI >