Bere

La marmellata al gin tonic è la svolta

 

Nasce Spreadable gin (letteralmente gin spalmabile): una marmellata al gusto di gin tonic, che si propone di sfidare i palati più avventurosi e di rompere le routine mattutine più solide. Se sentite di essere ormai assuefatti ai sapori della colazione classica e se la versione continentale con uova fritte e bacon non vi ha conquistato, non vi resta che provare questo nuovo prodotto, acquistabile attraverso il negozio online Firebox, che ha lanciato sul mercato lo Spreadable gin.

 

 

Resta da capire (e lasciamo a voi l’ardua sentenza) se questo prodotto sia una vera alternativa alla marmellata classica o se sia più adatto a sostituire le solite tartine offerte durante gli aperitivi. Una cosa è certa: lo Spreadable gin non altererà il vostro stato di coscienza, durante il processo di cottura quasi il 100% dell’alcol presente nel prodotto evapora dunque, pur conservando un retrogusto alcolico, non ha alcun effetto sull’uomo. Data la sua bassissima gradazione e la sua attinenza con il rito della prima colazione questa innovazione culinaria potrebbe essere utilizzata come cura definitiva all’hangover mattutino dopo una serata passata a sfidarvi con gli amici al vostro gioco alcolico preferito.

 

 

Questa innovazione proveniente dall’Inghilterra si propone dunque di rivoluzionare il concetto di aperitivo quanto quello di prima colazione al costo di €11,29 per 220 gr di prodotto. La lista degli ingredienti è piuttosto rassicurante (non compaiono addensanti, coloranti e affini): gin (3%), acido citrico, estratto di chinino, limone, zucchero e oli essenziali e forse proprio in vista della semplicità dell’etichetta lo Spreadable gin si è conquistato un premio come migliore marmellata al gusto di gin.

 

 

Se siete incuriositi da questa novità, ma non siete sicuri di aver capito a quali usi si presta, ci viene in aiuto la pagina dedicata allo Spreadable gin su Firebox dove leggiamo: “spalmalo, bevilo, usalo per i tuoi prodotti da forno o mangialo direttamente dal vaso“. Se ancora non dovesse essere abbastanza, dalla stessa pagina arriva un consiglio molto più preciso: “Ottimo con un sandwich al cetriolo“. Vi segnaliamo inoltre che il prodotto è adatto a chi segue una dieta vegetariana.

Se poi non foste così patiti per il gin, vi ricordiamo che esiste anche la birra spalmabile.

 

Matteo Scotini

Recent Posts

Allerta alimentare, arriva doppia segnalazione: se hai comprato questi prodotti buttali subito

Quando parliamo di un'allerta alimentare, è normalissimo che la preoccupazione sia elevatissima. Dopotutto, quello che…

5 ore ago

Basta riso bianco colloso: i passaggi cruciali per preparare un piatto da chef

Il riso in bianco, soprattutto in inverno, è una delle preparazioni più comuni in cucina:…

19 ore ago

La passata di pomodoro che tutti hanno in dispensa può fare malissimo: è piena di pesticidi

La corsa ai preparativi natalizi passa anche dal carrello della spesa, e la passata di…

1 giorno ago

Dimentica snack e merendine: prova la torta veloce che rivoluziona la colazione. Pronta in 5 minuti

Non serve complicarsi la vita per iniziare la giornata con qualcosa di buono. La torta…

1 giorno ago

Ragù di pane: la ricetta povera che ti farà leccare i baffi (e spendi quasi nulla)

Ogni volta che preparo il ragù di pane mi sembra di tornare nella cucina di…

2 giorni ago