Bere
di Chiara Lauretani 11 settembre 2018

Quali sono i tre drink più bevuti al mondo nel 2018?

Cosa si beve maggiormente nel mondo quando si va ad ordinare al bancone? Questa classifica svela il mistero.

Drink it!

Siamo un mondo di gran bevitori.

Il piacere a fine giornata, il digestivo a fine pasto, il contorno della chiacchierata il sabato sera con gli amici insomma si trova sempre la giusta scusa per gustarsi il proprio drink (o cocktail) preferito. Che vi piaccia il Gin Tonic, il Cosmopolitan, il Moscow Mule o l’Aperol Spritz poco importa, ce n’è uno adatto a qualsiasi gusto e personalità.

E allora, in un oceano tanto vasto di così tanti drink, vi siete mai chiesti quali sono i drink più bevuti al mondo? Drinks International ha pubblicato l’elenco dei cocktail più venduti in giro per il mondo nel 2018, e indovinate un po’?            I grandi classici rimangono i migliori di sempre; la maggior parte dei nuovi cocktail 2.0 non sono altro che le rivisitazioni in chiave moderna e con ingredienti innovativi dei grandi classici che ci hanno accompagnato per generazioni.

Vediamo se anche voi siete sul podio dei tre drink più bevuti al mondo.

Terzo posto : Whiskey Sour

 

In questo strepitoso drink trovate: bourbon, succo di limone e un cucchiaino di zucchero. Ah e un albume d’uovo. E’ trai drink più richiesti di tutto il mondo, ovunque si vada chiunque conosce il Whiskey Sour.

Secondo posto: Negroni

 

Chi di voi non lo ha mai provato? O sarebbe meglio dire: chi di voi lo ha totalmente sottovalutato e ha beccato la peggiore sbronza della propria vita? Questo drink dai toni decisamente forti è fatto da un terzo di Campari, un terzo di vermouth, un terzo di gin e un terzo di pene amorose. Ne basta uno per livellare i valori di serotonina. Cin!

Primo posto: Old Fashioned

 

Ahhh i vecchi classici: una miscela fatta di una zolletta di zucchero bagnata con tre gocce di angostura bitter e un po’ di soda, schiacciata, mescolata con un grande cubetto di ghiaccio e circa 60 grammi di burbon. Apoteosi!

E voi? Quale drink del cuore avreste messo sul podio dei cocktail più bevuti al mondo?

 

CORRELATI >