I fiori edibili sono uno dei trend del momento, per decorare piatti di ogni tipo e per dare un tocco di originalità a quello che si presenta in tavola. Piatti elaborati, ma anche semplici insalate che diventano chic con l’aggiunta di qualche petalo.
Quello che vi proponiamo oggi, però, è un vero e proprio salto di qualità: non fiori che diventano un arricchimento, un elemento in più, ma fiori che sono i veri protagonisti della faccenda.
Responsabile di questo cambiamento è Janet Best di Sugar Bakers Bakery, che ha creato i lecca lecca che contengono veri fiori commestibili: esatto, voi vi mettete in bocca il più classico dei lollipop, vi gustate lo zucchero e in più vi mangiate anche un fiorellino. Questo l’obiettivo di chi non sa resistere alla dolcezza del lecca lecca, ma è evidente che si tratti di oggetti che vanno soprattutto ammirati.
Ai più nerd verrà in mente l’immagine del fossile conservato nell’ambra di Jurassic Park, ma in generale la sensazione è proprio quella di portare con sé qualcosa di prezioso, oltre che di estremamente bello.
I lecca lecca floreali sono fatti a mano e per questo il loro prezzo invita più alla conservazione che al consumo: sono infatti in vendita su Etsy al non modico prezzo di circa 16 euro l’uno. Ma volete mettere la scena?
[via Boredpanda]
L’ingresso di Sonia Peronaci nel cast di È sempre mezzogiorno è tra le novità più…
Alessandro Borghese ha scatenato un'accesa polemica dopo aver rilasciato un'intervista nel podcast "Passa dal BSMT"…
Le uova sono tra gli alimenti più comuni e versatili della cucina. Si usano per…
Il rosmarino accompagna da secoli la tradizione mediterranea. Usato per insaporire carni e piatti rustici,…
Pensavo che i passatelli di Massimo Bottura fossero una di quelle ricette “da chef” impossibili…
Le uova accompagnano da sempre la colazione e i pasti veloci, ma la loro semplicità…