Ne abbiamo viste di ogni. Ma di ogni davvero. Progetti artistici strampalati, al limite del paradosso. Locali tematici dedicati a qualunque soggetto e con qualsiasi filosofia alle spalle. E abbiamo sempre resistito. Oggi, però, ci sentiamo di alzare bandiera bianca, perché la Toast Art ci sembra francamente troppo.
La Toast Art è proprio quello che state immaginando: la pretesa di fare arte decorando dei toast. Trattasi di decorazioni tanto belline eh, ma si tratta pur sempre di fettine di qualcosa appoggiate su una patina di marmellata o simile. Autrice di questi capolavori è Eiko Mori, che su Instagram è seguita da oltre 17mila follower e che si è guadagnata persino l’attenzione di Fubiz, sito francese sempre molto attento a ogni tipo di esperimento artistico.
Cè quello con i sushini, quello con i loghini del McDonald’s, anche quello con le mazzine da baseball: scusateci, ma non riusciamo a trattenerci dall’aggiungere tutti questi suffissi in -ini, perché è evidente che l’inteno di Eiko Mori sia di creare delle cose tanto tanto carine.
Talmente carine che ci hanno fatto venire un accesso di cinismo impossibile da reprimere.
Cose che capitano.
L’esperienza sensoriale proposta da questo caffè si inserisce perfettamente nel contesto italiano, dove il caffè…
Il ragù rappresenta un piatto fondamentale per la cucina italiana e che per gli chef…
La glassa di aceto balsamico è un condimento molto apprezzato in cucina, noto per la…
Anche in questa sesta edizione di É sempre mezzogiorno, Fulvio Marino rimane una presenza fissa…
La parola scottona è ormai entrata nel linguaggio comune, tanto da comparire nelle lavagne delle…
La cheesecake all’ananas è uno dei dolci più apprezzati quando si cercano freschezza e leggerezza…