mde
Chinatown ed è subito cucina cinese.
A Milano come è noto, esiste un quartiere tra Isola e Sempione che racchiude il meglio delle tradizioni orientali: Chinatown. Nella via per eccellenza di questo piccolo quartiere, via Paolo Sarpi 27, davanti alle Cantine Isola c’è una piccola vetrina da cui provengono profumi meravigliosi: è la Ravioleria Sarpi.
Street food cinese definitivo
Dietro al bancone di questo piccolo angolo illuminato, tre instancabili “addetti ai lavori” cucinano e preparano al momento dei veri e propri piatti cinesi, fatti con la ricetta originale. Nel menù fisso attaccato in bacheca potete scegliere tra il MO, l’involtino fresco (con dentro i gamberi), il Baozi (un panino cotto al vapore con il bambù) e il Liangpi (una specie di tagliatella fresca), pietanze tipiche e servite in vero stile street food. Il MO in particolar modo è un piccolo panino cinese preparato con ingredienti di altissima qualità, lo abbiamo assaggiato e le nostre papille gustative hanno ballato la macarena.
Il MO è lo street food per eccellenza che potete trovare per le strade di Xian, capoluogo della provincia dello Shaanxi in Cina; è racchiuso in due fette di pane (simile a quello arabo) parzialmente lievitato con farina con farina bio di tipo “00” e cotto al forno; al suo interno, il ripieno è composto da uno stufato di spalla e pancetta di maiale, rigorosamente bio, cucinato per 12 ore con spezie tutte naturali. Un vero tripudio di sapori. Servito caldo e mangiato al momento il MO è un boccone perfetto, juicy, saporito e (anche se non si direbbe) per nulla pesante.
A rendere la Ravioleria una vera e propria garanzia dello street food cinese sono anche i prezzi, che variano in base alla pietanza scelta tra i 2 e i 5 euro; questo vuol dire solo una cosa, il bis è garantito.
Il Natale in tavola si arricchisce così di proposte versatili, capaci di coniugare tradizione, eleganza…
La crema al mascarpone è un accompagnamento ideale non solo per il tiramisù, ma anche…
Tra le varie proposte, spiccano le zuppe detox, un’opzione gustosa e salutare che promette di…
Ogni anno, quando inizia a fare freddo e le luci cominciano a spuntare qua e…
In queste settimane si parla molto di una possibile novità che potrebbe riflettersi direttamente sul…
Quando la mattina inizia con la corsa contro il tempo, scegliere cosa mangiare diventa una…