Vi piace il cibo piccante? A me molto, certo, dipende quanto piccante. Se dopo aver messo in bocca qualcosa devo essere ricoverato in prognosi riservata, forse lo preferisco meno saporito. Con questo dubbio atroce in testa, non so se farei la prova della patatina più piccante del mondo, che viene addirittura venduta singolarmente dentro un pacchetto a forma di bara. A ben vedere dal video qui sopra, i malcapitati sembrano perdere l’uso della bocca e compromettere l’intelletto dopo aver assaggiato tale snack.
La patatina in questione si chiama California Reaper Madness Chip ed è fatta di mais ricoperta di polvere di California Reaper, che nel 2013 ha vinto il Guinness dei primati come peperoncino più piccante del mondo, che nella scala Scoville arriva a 1.57 milioni, una roba veramente inimmaginabile.
La ditta americana Paqui sta vendendo queste patatine in edizione limitata, dentro il packaging che vedete qui sotto. Al suo interno ce n’è una sola che brucia come l’inferno.
Se siete tra quelli che hanno sempre bevuto un litro d’acqua dopo aver ingurgitato qualcosa di estremamente piccante, cari miei avete sempre sbagliato strategia, l’acqua non fa niente. Ci vogliono latte, birra o pane, per arginare il calore.
In un momento dell’anno in cui tutti sono concentrati sulla ripresa delle buone abitudini alimentari…
La catena discount Lidl continua a essere al centro del dibattito pubblico riguardo alla provenienza…
Il cibo è, ogni giorno, il carburante del nostro corpo, di cui non possiamo fare…
L’esperienza sensoriale proposta da questo caffè si inserisce perfettamente nel contesto italiano, dove il caffè…
Il ragù rappresenta un piatto fondamentale per la cucina italiana e che per gli chef…
La glassa di aceto balsamico è un condimento molto apprezzato in cucina, noto per la…