Siamo a tanto così che il Giappone non dichiari guerra al resto del mondo. Perché se già non seguire attentamente tutte le regole per mangiare il sushi potrebbe essere interpretato come una mancanza di rispetto verso lo chef, mi immagino la reazione di quest’ultimo alla scoperta di assurdità come il sushi arcobaleno o il sushiburger. Ora c’è anche il sushi croissant.
Avete capito bene, il sushi croissant, la brioche francese con dentro il sushi. Ci immaginiamo quindi il sapore dolciastro dell’impasto burroso che incontra il salato del salmone e l’acido del wasabi. Piacerà davvero a qualcuno? È l’ardita scommessa della Mr Holmes Bake House di Los Angeles.
Ma scopriamo meglio questa prelibatezza. Il sushi è confezionato in maniera piuttosto semplice: salmone affumicato, un po’ di zenzero, una spruzzata di wasabi, il tutto avvolto nella consueta alga marina ma poi inserito all’interno di un croissant. Costa cinque dollari a pezzo e viene servito insieme ad una bustina di salsa di soia, giusto per non farsi mancare niente.
https://twitter.com/oliviasolon/status/825074579630493696″ rel=”nofollow
Al momento i primi feedback del popolo della rete non sono dei più incoraggianti, ma non c’è genio che si rispetti che non ha dovuto gestire qualche perplessità al momento di presentare una sua nuova idea.
https://twitter.com/Azaliiaaa/status/709937527478571009″ rel=”nofollow
Tra gli altri progetti la Mr Holmes Bake House sta lavorando anche alla sua personale rivisitazione del Cruffin, ovvero il croissant con dento un muffin. Non vediamo l’ora di assaggiarlo.
[via mashable.com]
Bollire le patate può sembrare uno dei gesti più semplici in cucina. Eppure, chi cucina…
Con l’arrivo del nuovo anno, in Grecia non può mancare la tradizionale Vasilopita, la torta…
La tradizione dolciaria natalizia campana si rinnova con una variante leggera e moderna di uno…
La pizza è sicuramente uno dei simboli più amati della cucina italiana, un piatto che…
Ci sono quei giorni di festa in cui la voglia di cucinare c’è, ma l’energia…
Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, scegliere l’abbinamento giusto tra cibo e vino diventa un aspetto…