Il duo californiano Honey & Butter, come già capirete dal nome, crea dolci. In particolare produce macaron, quei pasticcini originari della Francia a base di meringa. La specialità di questa pasticceria è quella di creare i dolcetti amaretto a forma dei loro personaggi preferiti dei film d’animazione o della cultura pop in generale.
I loro macaron sono decorati come la Principessa Mononoke, Totoro o Ponyo dai film dello Studio Ghibli di Miyazaki, oppure come gli smiley (e la cacca con gli occhietti) degli emoticon che usiamo tutti i giorni su Facebook o WhatsApp, ma anche come i personaggi del cartone animato Adventure Time, fino ad arrivare ai classici Disney come la Sirenetta.
Se volete emularli e creare i pasticcini amaretto fatti in casa, vi occorreranno albumi d’uovo, farina di mandorle e zucchero. Per farli colorati, aggiungete un po’ di colorante alimentare e poi farciteli con il cioccolato. Per fare le decorazioni usate un pennello fine con il colorante che vi serve, mano ferma e il gioco è fatto.
Se invece non siete in grado come Honey & Butter, potete guardare il loro sito ufficiale e rifarvi gli occhi.
Ogni volta che preparo il ragù di pane mi sembra di tornare nella cucina di…
La plastica è un materiale molto diffuso nelle cucine, utilizzato per conservare alimenti freschi o…
Te lo dico subito che questi Crumbl Cookies sono una di quelle ricette che non…
Tra i sughi più amati non solo in Italia ma anche nel mondo per condire…
Gli stampi da forno in silicone sono diventati un accessorio imprescindibile nelle cucine moderne per…
Il semplice profumo di una zuppa di pane e latte può evocare un viaggio nostalgico…