Molto spesso i nostri lettori amano scoprire nuove ricette soprattutto per il sorprendere il palato del proprio partner, dei propri amici e della propria famiglia. Per questo, infatti, un noto chef ha deciso di condividere una ricetta super gustosa e con pochissimi ingredienti: si tratta delle Mafalde alla marinara. Abbiamo deciso di condividere con voi come realizzarle e tutti i dettagli e le curiosità che ti aiutano a sorprendere gli ospiti.
Le ricette super gustose vanno sicuramente condivise ed è per questo che amiamo riscoprire il gusto e i sapori d’autore selezionati dagli chef direttamente sulla propria pagina Instagram. Avere una ricetta che sappia essere delicata ma allo stesso dal sapore unico è proprio la combo perfetta per gli chef del momento.
Tra i punti di riferimento del mondo food vi è sicuramente Jovaebbasta che, tramite i suoi video, ha deciso di condividere una ricetta super semplice ma saporita che ricorda un po’ il sapore della pizza marinara.
Andiamo insieme a scoprire la ricetta, tutti gli ingredienti e il procedimento che può fare la differenza.
Mafalde alla marinara, la ricetta super gustosa da leccarsi i baffi
Come spiegato, Jovaebbasta, ha deciso di spiegare ai suoi tantissimi fan che lo seguono, come realizzare un primo piatto gustoso ma alo stesso semplice e con pochissimi ingredienti che ha come combo la cremosità della ricotta ed il croccante delle noci.

Per gli ingredienti, quello che ti serve è:
- 400 g Mafalde o la pasta che preferite
- 12/14 pomodori secchi sott’olio
- 40 g grana grattugiato
- 200 g ricotta vaccina
- 8 foglie di basilico
- 40 g noci secche
- origano qb
- olio
- sale
Per il procedimento ti basta come prima mossa calare la pasta in acqua salata abbondante; successivamente, in un bicchiere alto e stretto unire gli ingredienti e utilizzare un mixer per fondere tutti gli alimenti.
Se vuoi che il tutto sia più fluido regola con Olio EVO. Aggiungere la crema nella ciotola e scolare la pasta direttamente li dentro; aggiungere un p’ di acqua di cottura, impiattare e goderti insieme al tuo partner o ai tuoi amici questa super ricetta dal gusto semplice, saporito e unico.
Potete scegliere come pasta degli spaghetti o la pasta riccia lunga chiamata anche rustichella. Insomma, un piatto da leccarsi i baffi.