Le birre aromatizzate sono sempre un rischio (vedi il caso di quelle al gusto limone, che di solito sanno di detersivo per i piatti), ma se vi sentite in vena di osare, ecco qualche suggerimento per voi.
Evil Twin Imperial Doughnut: prodotta in Danimarca, sa di ciambella. E non per via di qualche aroma artificiale, ma perché è arricchita con uno sciroppo che è uno degli ingredienti principali nella preparazione delle tradizionali Donuts tanto care a Homer. Si acquista qui.
Rogue: Una doppio malto dal sapore deciso, intenso, e soprattutto… di bacon. Ebbene sì, questa simpatica bevanda alcolica ha sentori di pancetta affumicata, ma non ci è dato di sapere come sia stata ricreata questa intensa fragranza. Purtroppo era un’edizione limitata ed è ormai fuori produzione, ma se mai ricominciassero a spillarla, la trovate qui.
Ineeka: Totalmente bio ed equo-solidale, giapponese ma maturata in Himalaya, questa delicata lager ha una particolarità: è miscelata insieme al tè verde. L’ideale per chi (come i giapponesi, appunto) regge poco l’alcol. Si acquista qui.
Wells: In Inghilterra il Banana Bread, ovvero il pane alla banana, è uno dei dolci più tipici e apprezzati. E qualcuno ha deciso di usarlo anche per farci una birra. Vincitrice, tra l’altro, di moltissimi premi, a quanto pare. La stessa casa produttrice, la Wells, ne crea anche una al sapore di doppio cioccolato, qualsiasi cosa voglia dire. Si acquista qui.
Bollire le patate può sembrare uno dei gesti più semplici in cucina. Eppure, chi cucina…
Con l’arrivo del nuovo anno, in Grecia non può mancare la tradizionale Vasilopita, la torta…
La tradizione dolciaria natalizia campana si rinnova con una variante leggera e moderna di uno…
La pizza è sicuramente uno dei simboli più amati della cucina italiana, un piatto che…
Ci sono quei giorni di festa in cui la voglia di cucinare c’è, ma l’energia…
Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, scegliere l’abbinamento giusto tra cibo e vino diventa un aspetto…