Questo è uno di quei casi in cui il titolo basta e avanza. Basta e avanza perché non c’è altro da aggiungere: basta mezza riga di parole e la foto.
Perché poi basta dire una sola parola: genio. Genio totale, nient’altro. Stiamo parlando di Ciro Salatiello, cuoco ufficiale del Napoli Calcio, che si è inventato il kebab di polpo, chiamato ovviamente KEPURP. Tranquilli: trattasi di insalata di polpo pressata in forma cilindrica, nessuna eresia culinaria.
Spulciando vari articoli qua e là, pare che non si tratti di un piatto nuovissimo, ma di uno dei grandi classici di chef Salatiello, che ha scelto il KEPURP (scusate, non riusciamo a scriverlo minuscolo, è troppo bello) per deliziare chi ha partecipato alla presentazione del suo libro “In cucina con Ciro Salatiello, dalla prima colazione al dessert” e uscito per Edizioni Pironti.
Noi non ne avevamo mai sentito parlare e di questo siamo veramente tristi. Con il KEPURP la nostra settimana è già diventata molto più felice.
In particolare quella all’uovo, una delle più diffuse. In questo contesto, cresce l’interesse verso alternative…
L’avocado è uno dei frutti più apprezzati a livello globale per il suo gusto unico…
I ravioli cinesi al vapore rappresentano uno dei piatti più iconici della cucina orientale, apprezzati…
Gli spaghetti alle vongole rappresentano un classico intramontabile della cucina italiana, simbolo di sapori autentici…
Nel panorama della nutrizione funzionale, un dessert sta conquistando crescente popolarità tra esperti di alimentazione…
La ricotta è uno dei prodotti lattiero-caseari più fragili e delicati presenti sulle nostre tavole,…