In tre anni può succedere di tutto: possono cambiare diversi governi, una storia d’amore può nascere, crescere e finire, una moda può diffondersi ed essere già dimenticata. Oppure una pizza può essere mangiata senza che superi la data di scadenza. Ebbene sì: stiamo per presentarvi una pizza confezionata che ha una data di scadenza superiore ai tre anni.
Ovviamente non stiamo parlando di surgelati, ma di una pizzetta sottovuoto che non richiede nemmeno di stare in frigo. Il prodotto è stato realizzato dall’esercito americano e l’obiettivo è quello di equipaggiare le truppe con un cibo in grado di durare a lungo, senza richiedere particolari cure nella conservazione e con un buon sapore. La pizza è stata infatti prodotta in diversi gusti, compreso il salame piccante, quel “pepperoni” che vediamo sempre comparire nei film e nelle serie tv americane quando qualche personaggio ordina un cartone di pizza.
La pizza a lunga conservazione – chiamiamola così – non è ancora pronta per essere distribuita e mangiata, ma non dovrebbe mancare molto. I soldati americani si stanno già leccando i baffi… voi avreste il coraggio di assaggiarla?
[via]
In queste settimane si parla molto di una possibile novità che potrebbe riflettersi direttamente sul…
Quando la mattina inizia con la corsa contro il tempo, scegliere cosa mangiare diventa una…
Ci sono quelle ricette che nascono quasi per caso, magari in un pomeriggio tranquillo, e…
Certe ricette arrivano nei momenti più inaspettati, magari quando ti rendi conto che le feste…
La ricetta della Genovese rappresenta uno dei piatti simbolo della tradizione culinaria campana, un ragù…
Quando ho bisogno di un piatto “abbraccio”, di quelli che ti fanno sentire immediatamente a…