Food
di Simone Stefanini 2 dicembre 2015

Symmetry Breakfast, colazioni perfettamente simmetriche da tutto il mondo

Ogni mattina posta sul suo account Instagram la fantastica colazione in piatti speculari

colazione simmetrybreakfast

 

Ah l’amore. Guardando queste foto, la prima cosa che viene in mente è proprio il sentimento, la molla che spinge Michael Zee a preparare colazioni per il suo boyfriend Mark. Ogni giorno una colazione che è una piccola opera d’arte, preparata con cura e disposta in maniera perfettamente simmetrica.

 

symmetry simmetrybreakfast - wow.

 

Quello che lascia senza parole è infatti la composizione dei piatti, perfettamente speculari, perché quando ci si sveglia, anche l’occhio vuole la sua parte.

Michael, oltre a essere un cuoco sopraffino è anche un eccellente fotografo, quindi non  poteva certo lasciarsi sfuggire l’occasione di unire le sue due passioni in questo progetto chiamato Symmetry Breakfast, di cui esiste un sito e un account Instagram seguito da ben 470.000 persone, in cui tutti i giorni posta la foto della colazione che ha preparato per sé e per Mark. La simmetria è davvero sensazionale, non solo per i cibi ma anche per i bicchieri e le tazze. Per i più golosi, Michael spiega anche la ricetta.

 

 

In un’intervista al Guardian, Michael ha affermato che la sua non è un’ossessione, solo una dichiarazione d’amore, sia nei confronti di Mark che del cibo. Si sveglia molto, molto presto al mattino e se deve cucinare qualcosa che impiega più di mezz’ora a cuocere, ci pensa la sera prima. Posta sistematicamente la foto su Instagram alle 7.30 di mattina e i due escono alle 8.00. Di solito fa 1.000 like nella prima ora.

Un’ottima idea per fare arte, mangiare bene e non scontentare nessuno con le porzioni. Bene, ora abbiamo tanta fame.

 

View this post on Instagram

Friday: Homemade skoleboller (Norwegian custard cream buns with cardamon, icing and coconut) recipe from the new @scandikitchen cookbook with a matcha latte @rareteacompany So yesterday I told you all that I was writing a book. I want our cookbook to be social and inclusive, accessible and relevant. I want the Instagram community from all around the world to take part. 🌎🌍🌏 From porridge to nasi goreng, to the best hash browns your Mom has ever made, I want to hear your story and know your recipe. Sadly we’re unable to pay you for your submissions, but if we love it, we will put it in the book and give you a full credit in return, with many many thanks❤️. The book will be published around the world so please only submit if you're happy with this, and would like us to go ahead and print! My email is in the bio, I can't wait to hear from you 😘😘😘

A post shared by SymmetryBreakfast/Michael Zee (@symmetrybreakfast) on

CORRELATI >