Restaurant

Non rinunciare ai ristoranti stellati durante le tue vacanze! Questi costano davvero poco

Mangiare al ristorante è diventato un modo per fare vita mondana e trascorrere del tempo con i propri amici. Chi pensa che, mangiare fuori, soprattutto nei ristoranti stellati, significhi spendere tanti soldi, si sbaglia perché secondo la Guida Michelin 2025 esistono diversi locali con una stella Michelin in cui è possibile mangiare spendendo cifre alla portata di tutti.

Da Nord a Sud, ci sono tanti locali stellati in cui mangiare diventa un vero piacere anche per le tasche, a patto che si scelga il posto e il piatto giusto. Chi, tuttavia, ha voglia di concedersi una cena stellata a costi contenuti, ha davvero l’imbarazzo della scelta.

Ristoranti stellati: i locali in cui si paga poco

Sulle colline bergamasche, precisamente a Sorisole in provincia di Bergamo, si trova l’Osteria degli Assonica dove gli chef sono Alex e Vittorio Manzoni e propongono tre menù da scegliere più la proposta alla carta. Insieme ai sapori particolari e mai uguali, si può trascorrere una serata gradevole in un locale elegante e raffinato scegliendo il menù più vicino alle proprie possibilità.

Il lunedì, il giovedì e il venerdì, con 25 euro che diventano 30 se si prende anche il dolce, si più scegliere il menù business lunch con due portate. Gli altri giorni, e a cena, c’è la possibilità di scegliere il menù da 75 euro con due portate a scelta dalla carta.

A Torino, presso il ristorante Vintage 1997, si può pranzare con menù a 30 euro dedicati alla carne, al pesce e alla proposta vegetariana mentre sulla carta si può scegliere anche il Menù vegetariano e dedicato al Piemonte che costa 85 euro.

Ristoranti stellati: i locali in cui si paga poco – Dailyfood.it

Anche in Campania c’è un ristorante stellato che si chiama Oasis – Sapori Antichi che si trova a Vallesaccarda in provincia di Avellino e che propone menù una colazione di lavoro a 35 euro composto da due piatti più dessert proposto lunedì, martedì e venerdì.

Chi, invece, ama i sapori dell’Emilia Romagna può concedersi un business Lunch servito dal lunedì al venerdì e composto da tre portate, dessert compreso, a 60 euro presso l’Osteria del Viandante, a Rubiera, in provincia di Reggio Emilia.

Anche nella splendida cornice di Noto, in Sicilia, si può trascorrere momenti piacevoli a tavola presso il ristorante Crocifisso che propone menù degustazione formati da due piatti e un dessert a scelta a 80 euro.

La lista, dunque, dei ristoranti stellati che propongono prezzi non esorbitanti e che tutti possono permettersi è davvero lunga. Per scegliere quello più adatto ai vostri gusti basta consultare la Guida Michelin 2025.

Stella Di Benedetto

Published by
Stella Di Benedetto

Recent Posts

Non sono lì a caso: cosa si nasconde davvero dietro i fori nel cestello della friggitrice ad aria

La friggitrice ad aria è diventata un elettrodomestico irrinunciabile nelle cucine moderne, un vero e…

52 minuti ago

Dimentica le diete no carbo: ecco il menù che ti farà innamorare di pasta e pane perdendo peso

La dieta dei carboidrati si basa sull’idea che i carboidrati, quando scelti con attenzione e…

4 ore ago

Lidl lancia a meno di 20 euro l’offerta dell’estate: se ti lasci scappare questa meraviglia te ne penti

La promozione è limitata a pochi giorni, creando un'atmosfera di eccitazione e competizione tra i consumatori.…

10 ore ago

La versione italiana del ketchup esiste e si chiama salsa rubra: ti leccherai i baffi

Nella cucina piemontese, ci sono sapori che si tramandano senza bisogno di ricette scritte. La…

18 ore ago

La parmigiana come non l’hai mai vista, bianca, cremosa e super filante: il pomodoro è sopravvalutato

Tra le varianti più apprezzate della tradizione italiana, la parmigiana di melanzane bianca si sta…

21 ore ago

Ciliegie, con quello che costano meglio fare attenzione: come conservarle per farle durare di più

Le ciliegie, con il loro rosso brillante e il sapore dolce e deciso, sono tra…

23 ore ago