L’hot dog non ha bisogno di presentazioni.
Esiste da sempre, ed è forse una delle proposte della cultura da american fast food che anche noi europei apprezziamo maggiormente. L’hot dog è semplice, con pochi fronzoli, carboidrato, formaggio, proteine e salse, easy.
Dolce e salato
Ecco, ci hanno rovinato pure questo.
Se eravate abituati ad ordinare il vostro hot dog preferito dove dovevate solo scegliere se metterci senape, maionese o ketchup, sappiate che potreste imbattervi in qualcuno che vi proporrà un Montecristo hot dog, ovviamente per colazione, dato che oltre alla carne e al formaggio ci metterà il burro e la marmellata di fragole. Bestie di Satana.
Idea proveniente dal Paese oltreoceano caposaldo delle bizzarie culinarie per eccellenza (l’America), prepararlo è davvero facile e veloce, quindi se volete dargli una chance vi diciamo come fare. Gli ingredienti sono quelli base del normale hot dog che mangereste in qualsiasi fast food: pane, wurstel e formaggio; in aggiunta vi servirà burro spalmabile e marmellata di fragole.
Spalmate il burro su entrambe le fette di pane e scaldatelo, grigliate il vostro wurtsel e ponetelo (come da tradizione) in mezzo alle due fette di pane. Ora non vi resta che aggiungere il formaggio fuso e una bella cascata di marmellata di fragole; schiacciate bene e addentate!
Fateci sapere com’è andata…
In un mondo dove gli scaffali dei supermercati ci propongono mille varianti dello stesso prodotto,…
Molti evitano di mangiare prima di andare a letto per paura di appesantirsi o compromettere…
È un tema che tocca da vicino consumatori, agricoltori e appassionati di cucina: perché i…
Forse non ci crederete, ma mettere una spugna nel congelatore è il trucco casalingo che…
Una torta soffice, priva di zuccheri aggiunti e farine tradizionali, capace di regalare gusto senza…
Lidl è tra le catene di supermercati più frequentate dagli italiani, soprattutto in una fase…