Gli americani alle prese con la pizza fatta in casa: una galleria dell’orrore

È stata fatta da Giotto?

 

Gli americani non sanno fare una pizza decente. Nonostante le opinabili invenzioni tipo il cartone di pizza fatto di pizza, o quelle più stupefacenti, come il cartone di pizza che diventa un appiatta per fumare erba, non si rassegnano al fatto che la migliore pizza la facciamo in Italia, anzi, sono i primi a dire che la vera pizza italiana fa schifo. Siamo dunque costretti ad accettare la sfida e a dare un’occhiata alle pizze che i buongustai statunitensi fanno in casa, per sincerarci del fatto che noi siamo davvero migliori di loro.

Cosa si vince? La gloria, e una sicurezza, che nel mondo incerto in cui viviamo è già qualcosa. Si dia inizio alla galleria degli orrori culinari dei sedicenti pizzaioli americani, che sfoggiano le loro creazioni direttamente su Reddit e si fanno dei gran complimenti, senza rendersi conto di ciò ce la loro imperizia e il loro cattivo gusto stia realmente partorendo.

 

Pizza ai funghi arrostiti, cipolle caramellate e spinaci

.

Carina, se togliamo il fatto che sembra un quadro espressionista sulla Seconda Guerra Mondiale. Magari è gustosa, ma a dirvela tutta, il formaggio usato a mo’ di mozzarella sembra bagnoschiuma, e siamo stati anche cauti col paragone.

 

Pizza bianca con bistecca e cipolle caramellate

.

Una robina leggera, perfetta per il primo appuntamento. Che poi la bistecca si mangi a parte, questo dobbiamo ancora spiegarglielo, tuttavia sembra estremamente succulenta. Di certo va mangiata mentre siamo collegati all’elettrocardiogramma, perché una sola fetta potrebbe riempire un’aorta.

 

Pizza senza glutine con pollo alla salsa BBQ

.

Altra pizza da consumare comodamente sul lettino del cardiologo, con sopra cipolla e arrosticini vari.Di certo un pasto completo. Completo per un mese, specifichiamo. Altra annotazione mentale: il barbecue e la pizza sono due cose separate. Ah, ma è senza glutine. A posto, allora: roba da salutisti.

 

Pizza con peperoni, cipolla, salamino e carne varia

.

No ma metticela un po’ di crosta, eh. Già che sopra ci hai scaraventato due milioni di calorie e, sospetto, anche una scatoletta di Simmental, quantomeno restiamo leggeri col bordo. E invece niente, più gonfio delle labbra di Nina Moric.

 

Pizza con ananas, mozzarella e prosciutto cotto

.

Quando incontrerò chi ha inventato la cosa di mettere l’ananas sulla pizza, passerà dei guai seri. Questa che sembra una pizzetta, in realtà è una pizza tonda fatta da mani che sarebbero più adatte alla coltura dei campi coltivabili.

 

Pizza con ali di pollo

.

In realtà sembra che qualcuno abbia dato di stomaco su una teglia, e invece è la rinomata pizza con le alette di pollo spezzettate e roba verde messa sopra per creare un colore disgustoso.

 

Pizza tutta crosta

.

Una pagnotta pesante 5 chili con una decorazione nel mezzo, tra il surreale e l’alimentare. Americani, come potete chiamare pizza un’assurdità del genere? Vi invitiamo alla serietà, altrimenti, come già minacciato, toglieremo i nostri ambasciatori dal vostro paese. Grazie.

 

Simone Stefanini

Published by
Simone Stefanini

Recent Posts

Dalla colazione alla cena: le offerte di Lidl da leccarsi i baffi

Fare la spesa sta diventando sempre più complicato. Da un lato i prezzi che lievitano…

3 ore ago

Non il solito pesto! Il primo a cui è difficile resistere: super saporito e facile da preparare

L’ingresso di Sonia Peronaci nel cast di È sempre mezzogiorno è tra le novità più…

18 ore ago

“Mi sono stufato”: le parole di Alessandro Borghese hanno acceso la polemica

Alessandro Borghese ha scatenato un'accesa polemica dopo aver rilasciato un'intervista nel podcast "Passa dal BSMT"…

23 ore ago

Non farlo mai più prima di mettere le uova in frigo: se commetti questo errore diventano inutilizzabili in pochi giorni

Le uova sono tra gli alimenti più comuni e versatili della cucina. Si usano per…

1 giorno ago

Non è magia, è scienza: cosa succede se fai bollire il rosmarino in casa

Il rosmarino accompagna da secoli la tradizione mediterranea. Usato per insaporire carni e piatti rustici,…

2 giorni ago

I passatelli pluripremiati di Bottura, la ricetta per rifarli a casa: pochi ingredienti per un primo gourmet

Pensavo che i passatelli di Massimo Bottura fossero una di quelle ricette “da chef” impossibili…

2 giorni ago