Stufo della solita macedonia? - (dailyfood.it)
Un destinatario ideale per chi ha poca praticità in cucina, questo irresistibile dessert di pasta sfoglia può essere realizzato in soli 15 minuti, risultando perfetto per merende e colazioni. Con l’arrivo della bella stagione, le fragole si confermano tra i frutti più amati e ricercati. Questi deliziosi frutti rossi, dal sapore dolce e leggermente acidulo, non solo sono perfetti da gustare freschi, ma si prestano anche a innumerevoli preparazioni culinarie. Se ti sei trovata con delle fragole avanzate, invece di preparare la solita macedonia, puoi provare a realizzare un dessert sorprendente e veloce.
Ecco un’idea irresistibile: delle sfogliatine di fragole e formaggio cremoso, avvolte in un croccante strato di pasta sfoglia. Scopriamo insieme come preparare questo dolce facile e delizioso, ideale per ogni occasione.
Questa ricetta è perfetta per chi ha poco tempo a disposizione ma non vuole rinunciare a un dessert goloso. Con soli pochi ingredienti, potete realizzare delle sfogliatine che faranno felici grandi e piccini. Non è necessario cimentarsi nella preparazione della pasta sfoglia, ma basta acquistare un rotolo già pronto. Questo non solo rende la ricetta accessibile anche a chi non è molto esperto in cucina, ma permette anche di risparmiare tempo prezioso.
La preparazione delle sfogliatine è semplicissima e richiede solo pochi passaggi:
Gli sgabei fatti in casa rappresentano una delle specialità più amate della tradizione ligure, perfetti…
La panna da cucina è presente in decine di ricette italiane, dai classici primi cremosi…
Le bruschette con pesche grigliate e prosciutto crudo sono una proposta raffinata ma semplice da…
Recenti studi e ricerche condotte da esperti del settore hanno individuato uno spuntino segreto in…
L'olio evo è un vero e proprio pilastro dell'alimentazione, soprattutto se si segue una dieta…
Scatta l’allerta per alcuni biscotti del supermercato che, dietro promesse di benessere e naturalità, celano…