Premessa: astenersi diabetici, salutisti e maniaci del salato. Tutte le altre categorie (soprattutto quella dei mangiatori compulsivi di cioccolato) saranno felici di sapere che a Londra ha aperto il primo albergo per golosi di dolci.
Si chiama The Cake Hotel e tutto è a tema pasticceria e affini. ‘Tutto’ significa innanzitutto che l’arredamento richiama quello della casetta di pan di zucchero della strega di Hansel e Gretel, ma non solo. L’idromassaggio di ogni camera, ad esempio, può essere riempito d’acqua oppure di latte e cereali al cioccolato, o ancora di pop-corn caramellato; il minibar è ricolmo di cupcake e praline; sono disponibili massaggi con olii essenziali ai gusti di macarons e marzapane; perfino i fiori esposti nei vasi sono fatti di petali canditi commestibili. Così come parte del mobilio (vedi alla voce “cuscini di spuma di vaniglia” o “tappeti di mousse alla frutta”). Se non temete indigestioni o carie, prenotate subito, prima che i turisti giapponesi invadano il luogo e si mangino tutto.
Durante un’intervista con Piero Chiambretti, lo chef Alessandro Borghese ha affrontato un tema personale, prendendo…
Riconoscere il botulino nelle conserve è fondamentale per evitare gravi rischi per la salute, dato…
Si tratta del Lago di Braies, uno specchio d’acqua cristallina circondato da vette imponenti e…
Sedici euro per un piatto di pasta aglio, olio e peperoncino. È quanto si è…
Gli spiedini di calamari sono un piatto semplice ma capace di portare in tavola il…
Nel panorama globale della gastronomia, esistono alimenti che, pur considerati prelibatezze in molte culture, nascondono…