Ingredienti:
- Salsiccia
- Uva bianca
- Vino bianco
- Timo
- Spiedini di legno
E’ tempo di uva.
Con la fine dell’estate e l’inizio del freddo inauguriamo la nostra nuova rubrica di cose buone da mangiare dove vi racconteremo le migliori ricette che potete provare con frutta e verdura di stagione, mese per mese.
Amanti del buon vino e viziosi di tutta la penisola è settembre, e quindi è tempo di vendemmia (e dunque di uva). Le temperature ancora piacevoli ci stanno lentamente portando verso l’autunno e anche la nostra tavola inizia a cambiare colori e sapori.
Se avete tempo nei prossimi weekend di organizzare le ultime grigliate in giardino o un barbecue in terrazzo vi consigliamo di provare questa alternativa ai normali spiedini di carne. La preparazione è velocissima e sopratutto molto facile e vede come protagonista la nostra amata uva, in veste non del tutto alcolica.
Preparazione:
Con la vostra uva bianca dovrete ricavarne un succo, quindi come prima cosa frullatene almeno 200 grammi e tenetela pronta all’uso (se ci sono i semi toglieteli). Infilzate la salsiccia nei vostri spiedini (a rotella) e bagnateli con il vostro succo di uva e un poco di vino bianco. Ora buttatele sul vostro piano di cottura e fate rosolare bene per qualche minuto. Aggiungete al vostro spiedino qualche acino di uva che avete lasciato precedentemente da parte, rimettete sul fuoco, aromatizzate con il timo e cuocete per altri 10/15 minuti.
Sweet!
Anche in questa sesta edizione di É sempre mezzogiorno, Fulvio Marino rimane una presenza fissa…
La parola scottona è ormai entrata nel linguaggio comune, tanto da comparire nelle lavagne delle…
La cheesecake all’ananas è uno dei dolci più apprezzati quando si cercano freschezza e leggerezza…
Negli ultimi mesi sempre più famiglie si sono trovate a fare i conti con il…
In un periodo in cui riempire il carrello è diventato più difficile, a causa dei…
La bavarese alle albicocche è uno di quei dolci che riescono a portare in tavola…