Categories: Ristoranti

“Poco rispettoso”, scoppia il caso sul ristorante di Antonino Cannavacciuolo: cosa è successo

Cannavacciuolo è finito al centro del mirino per un caso scoppiato nel suo ristorante. Ecco cosa è accaduto precisamente.

Lui è sicuramente uno degli chef più famosi e amati dal grande pubblico italiano. L’uomo ha infatti raggiunto il pieno successo nel piccolo schermo grazie ai numerosi programmi culinari a cui ha preso parte, tra cui Cucine da incubo e Masterchef Italia. Lo stesso è inoltre proprietario dello storico ristorante Villa Crespi, posizionato sul lago d’Orta.

Nonostante la sua grande fama, il protagonista di Masterchef ha ricevuto un attacco pesantissimo, che riguarda proprio il suo ristorante.

Antonino Cannavacciuolo e il commento inappropriato

Tutto è successo su TripAdvisor, una delle piattaforme più famosa per le recensioni. Un cliente ha infatti lasciato un feedback che ha subito catturato l’attenzione degli utenti. La recensione ha messo in luce un aspetto molto importante, cioè quello che riguarda il rispetto per il cliente. “La location è molto suggestiva” – si legge – “il menù un po’ meno. Il percorso degustazione prevede piatti particolari al prezzo di 300 euro per persona, ma con esclusione di acqua e caffè, che a Villa Crespi costano ben 50 euro (2 caffè e 3 bottiglie d’acqua naturale). Un prezzo non giustificato e poco rispettoso per i clienti”.

L’attacco ad Antonino Cannavacciuolo (foto Rai Play) dailyfood.it

Delle parole, queste, che vogliono essere soprattutto una critica al mondo della ristorazione di lusso. La notizia ha subito fatto il giro del web, anche perché al centro del dibattito è finito l’amatissimo Antonino Cannavacciuolo, proprietario della sua Villa Crespi. La critica non riguarda in realtà la qualità dei piatti oppure la bellezza del luogo, bensì l’approccio con i clienti che pare metta in secondo piano l’ospitalità e il rispetto verso chi entra nel ristorante.

Non c’è stata alcuna reazione da parte dello chef, sempre pronto a soddisfare le esigenze dei clienti, ma gli utenti del web hanno rilasciato diversi commenti sulla questione. Nel frattempo, Cannavacciuolo è pronto a tornare – ben presto – con una nuova edizione di Masterchef, il talent show culinario che ogni anno mette alla prova diversi concorrenti. Anche stavolta ci saranno partecipanti emergenti che decideranno di lanciarsi in un’avventura televisiva per mostrare le proprie abilità culinarie e per cercare di arrivare alla serata finale, in modo da vincere il montepremi in palio.
Anche in questo caso ci sarà la pubblicazione di un libro di cucine, una somma di denaro da utilizzare in attività professionali e un corso di formazione in cucina altamente specializzato. Ogni anno sono in migliaia a seguire il programma, condotto da Cannavacciuolo insieme a Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli.
Stefania Meneghella

Recent Posts

Non facevo mai il purè perché ci voleva tantissimo: con il trucco di mia zia si dimezza il tempo (é geniale)

Bollire le patate può sembrare uno dei gesti più semplici in cucina. Eppure, chi cucina…

1 mese ago

Capodanno da urlo, questo dolce greco farà impazzire tutti i tuoi ospiti: facile, veloce e super saporito

Con l’arrivo del nuovo anno, in Grecia non può mancare la tradizionale Vasilopita, la torta…

1 mese ago

Struffoli al forno senza burro: la ricetta light che salva le Feste e la linea

La tradizione dolciaria natalizia campana si rinnova con una variante leggera e moderna di uno…

1 mese ago

Pizza fatta in casa difficile da digerire? Colpa di questo ingrediente

La pizza è sicuramente uno dei simboli più amati della cucina italiana, un piatto che…

1 mese ago

L’antipasto di Santo Stefano pronto in 15 minuti: questi spiedini deliziosi sono il segreto per stupire

Ci sono quei giorni di festa in cui la voglia di cucinare c’è, ma l’energia…

1 mese ago

Non sbagliare: ogni piatto ha il suo vino. La guida per non commettere errori a Natale

Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, scegliere l’abbinamento giusto tra cibo e vino diventa un aspetto…

1 mese ago