C’è chi si identifica in una squadra di calcio, chi pensa che un certo tipo di musica sia l’unica cosa in grado di rappresentarlo e chi è pronto a alla violenza fisica per difendere il primato di un tipo di biscotti su un altro. Esagerazione? Insomma. Provate a confrontarvi sulle abitudini della colazione con altri italiani, vi troverete di fronte ad abitudini più o meno simili: dominio assoluto del dolce, lieve predominio di caffè e caffelatte sul tè, ma tutto all’insegna di un confronto sano e rispettoso.
Poi, però, si arriva al punto cruciale: il biscotto. E lì si possono scatenare guerre fratricide che non si ricompongono nemmeno a distanza di anni.
Perché in un mondo così privo di certezze, iniziare la giornata con la sicurezza di un biscotto è uno dei pochi punti di riferimento a cui affidarsi. E da difendere fino all’ultima briciola, fino a quando anche l’ultimo Pan di Stelle si sarà inabissato nel caffelatte.
E ovviamente ogni biscotto dice tantissimo sulla personalità di chi li sceglie. Abbiamo messo in fila i migliori biscotti della nostra vita, con tanto di descrizione del mangiatore tipo di biscotti.
Pulire le stoviglie può essere un gesto meccanico, quasi automatico. Ma chiunque abbia trascorso del…
In un mondo dove gli scaffali dei supermercati ci propongono mille varianti dello stesso prodotto,…
Molti evitano di mangiare prima di andare a letto per paura di appesantirsi o compromettere…
È un tema che tocca da vicino consumatori, agricoltori e appassionati di cucina: perché i…
Forse non ci crederete, ma mettere una spugna nel congelatore è il trucco casalingo che…
Una torta soffice, priva di zuccheri aggiunti e farine tradizionali, capace di regalare gusto senza…