Categories: Society

Tutto il meglio del cibo dei Simpson raccolto in un account Instagram

Dal 19 aprile 1987 fanno parte della nostra quotidianità, il giusto compromesso televisivo da abbiocco post pranzo, il cartone animato perfetto da vedere prima di iniziare a fare i compiti, oppure il sottofondo ideale per fare pausa pranzo a casa. Stiamo ovviamente parlando dei Simpson, la famiglia gialla più famosa del secolo formata da Homer,Marge, Lisa, Bart e la piccola Maggie. Tutti e quattro vivono sotto lo stesso tetto nella piccola e (non sempre) serena Springfield, popolata non solo di personaggi dalla dubbia personalità, ma di veri e proprie caricature, cliché, prototipi che vestono perfettamente i panni della società americana dalla fine degli anni ’80 ad oggi.

La serie è riuscita ad ad entrare anche nel Guinness World Record per il record di “Più celebrità partecipanti ad una serie animata” grazie ad un numero di cameo davvero impressionate, che ha visto partecipare nel ruolo di sé stessi personaggi come gli Aerosmith, Sting, Tom Jones, Barry White, Ian McKellen, J.K Rowling, 50 Cent, Melanie Griffith e tantissimi altri che si aggiungono ad una lista davvero infinita.

J.K Rowling e Marge Simpson

 

E se i Simpson sono lo specchio perfetto della famiglia media americana, vittima del consumismo, del junk food e della televisione nazionalpopolare, è impossibile non nominare la quantità di cibo che viene proposta puntata dopo puntata, basti pensare alla Duff Beer e le donuts, croce e delizia del pater familias Homer, di cui è completamente addicted, anche se non lo vuole ammettere a sé stesso.

Il favoloso mondo dell’internet, in particolare quello di Instagram, ci ha fatto scoprire una pagina di vitale importanza: springfieldcuisine, che nella propria bio recita “dedicato ai piatti migliori che la famiglia Simpson ha da offrire” , in pratica una specie di ricettario di ogni prelibatezza culinaria che appare nello show, giorno per giorno.

Tra le tante foto troverete (oltre alla Duff Beer) screen originali di ciambelle, hot dog, bacon e uova, hamburger, gelato, corn flakes, apple pies, salse e contro salse, cheddar e formaggi fusissimi. Un tripudio di trigliceridi e grassi saturi, che oltre ad essere belli da vedere, sono divertenti da scorrere per ricordarsi i momenti più salienti della sitcom animata più famosa di sempre.

Quanto ti capiamo Homer.

Chiara Lauretani

Recent Posts

Non facevo mai il purè perché ci voleva tantissimo: con il trucco di mia zia si dimezza il tempo (é geniale)

Bollire le patate può sembrare uno dei gesti più semplici in cucina. Eppure, chi cucina…

1 mese ago

Capodanno da urlo, questo dolce greco farà impazzire tutti i tuoi ospiti: facile, veloce e super saporito

Con l’arrivo del nuovo anno, in Grecia non può mancare la tradizionale Vasilopita, la torta…

1 mese ago

Struffoli al forno senza burro: la ricetta light che salva le Feste e la linea

La tradizione dolciaria natalizia campana si rinnova con una variante leggera e moderna di uno…

1 mese ago

Pizza fatta in casa difficile da digerire? Colpa di questo ingrediente

La pizza è sicuramente uno dei simboli più amati della cucina italiana, un piatto che…

1 mese ago

L’antipasto di Santo Stefano pronto in 15 minuti: questi spiedini deliziosi sono il segreto per stupire

Ci sono quei giorni di festa in cui la voglia di cucinare c’è, ma l’energia…

1 mese ago

Non sbagliare: ogni piatto ha il suo vino. La guida per non commettere errori a Natale

Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, scegliere l’abbinamento giusto tra cibo e vino diventa un aspetto…

1 mese ago