L’annuale appuntamento con la consumazione all you can eat carne grigliata si terrà il 16-17-18 giugno a Concordia, in provincia di Modena. Il Pork Factor è un vero e proprio talent festival per squadre di grigliatori, il cui unico giudice è il pubblico, che con soli 15 euro farà la fila ai numerosi stand per mangiare costine, salsicce, bistecche e tutto il grigliabile possibile.
Oltre al consumo smodato di maiale cotto a puntino, sono i nomi delle squadre in gara a farci ridere tantissimo. Quest’anno infatti il tema della gara è “Feste dal mondo” e i mastri grigliatori si sono suddividi in team con nomi strampalati, comici e parodistici.
Si va dall’Atletico Suino Vallalta alla Gang del Porco, la Banda della Maiala o Biancascrofa e i Sette Maiali. Ecco per la vostra gioia, tutte le squadre in gara, con la festa ed esse associata:
Qualche istruzione per voi che già avete l’acquolina in bocca: col braccialetto che vi danno dopo aver pagato i 15 euro, mangiate in tutti gli stand quanto volete, però l’organizzazione rimanda al buon senso personale, ‘ché buttare via il cibo è una cosa molto sgradevole. Bambini sino a 10 anni pagano 5 €, mentre quelli sotto il metro non pagano niente. È vietato portare il cibo fuori dall’area della festa e anche portarsi mangiare e bere da casa. Per il resto, abbuffata libera.
La festa è a cura dell’associazione I fiol d’la schifosa (un altro grande nome), che è stata fondata nel 2011 e che negli anni, grazie agli eventi organizzati, ha raccolto un bel po’ di soldi da devolvere in beneficienza al reparto di oncologia pediatrica del Politecnico di Modena, alle scuole e ha sostenuto le associazioni ASEOP, ADMO e AMO.
Lo segnaliamo ai vegani che vendendo questo evento potrebbero avere un mancamento o protestare duro: è per una buona causa, e in ogni caso anche la griglia fatta bene ha il suo perché.
Per tutte le info, visitate il sito ufficiale.
Questo dolce delizioso è destinato soprattutto a coloro che vogliono consumare delle banane avanzate e,…
Quando ci si reca nei ristoranti stellati, l'atmosfera è di quelle davvero da sogno. Si…
Un nuovo richiamo alimentare riguarda alcune confezioni di mozzarella da 100 grammi, vendute in tris…
Luisa Ranieri non è solo una delle attrici italiane più brave e amate da pubblico…
Altroconsumo ha recentemente pubblicato una dettagliata analisi sulla qualità della pasta fresca ripiena disponibile nei…
Il Ministero della Salute ha emanato nuovi avvisi di richiamo alimentare che riguardano due prodotti…