Bere
di Chiara Lauretani 18 Settembre 2018

Il personal wine trainer vi fa fare allenamento e poi vi porta a bere

Il personal wine trainer fa due cose per voi: vi fa allenare all’aria aperta e poi quando avete finito vi porta a fare una degustazione di Franciacorta. Paradisiaco.

Personal wine trainer: lavoro della vita

Non è l’inizio di un barzelletta ma un vero e proprio mestiere: il personal wine trainer.

Viene da chiedersi se il mondo è un posto strano o semplicemente meraviglioso, fatto sta che proprio in Franciacorta è nato questo nuovo ruolo che ha dato il via all’attività fisica all’interno degli splendidi vigneti della storica cantina Al Rocol di Ome, nel bresciano. Un personal wine trainer vi farà svolgere vari esercizi all’aria aperta ispirandosi alle attività che si svolgono quotidianamente in una vigna che sia la raccolta dell’uva, la zappattura o la potatura; tutti gli esercizi saranno un percorso parallelo dall’ingrediente al prodotto finito, solo che nel mentre fate ginnastica. Lo potete fare in gruppo insieme agli amici, costa venti euro a persona e sopratutto potrete tornare a casa dai vostri cari e vantarvi di aver fatto la “ginnastica del vignaiolo” , perché sì, così viene chiamata.

 unsplash

Faticare per poi bere

La cosa più bella? Allenarsi nelle splendide cornici delle vigne bresciane.

La cosa ancora più bella? Dopo che finite l’allenamento il personal wine trainer vi porta fare una degustazione di Franciacorta, che dai su, è il paradiso oggettivamente.

CORRELATI >