Pulire il piano cottura talvolta può sembrare un’impresa davvero ardua, poi c’è sempre il timore che in poco tempo possa risporcarsi e perdere quella lucentezza che tanto si è faticato ad ottenere. Non tutti conoscono un trucco che serve non solo a lucidarlo in modo facile e veloce, ma garantisce anche un risultato prolungato nel tempo.
Non è un miracolo, ma un modo per pulire i fornelli facilmente e senza il pericolo che nel giro di poco tempo tornino a essere sporchi. Una di quelle chicche che può tornare utile a chiunque si occupi delle pulizie in casa.
Come pulire il piano cottura, il segreto per un risultato duraturo
Avere il piano cottura sporco, opaco e con aloni di macchie è forse una delle cose più fastidiose che possa esistere. Non bisogna essere per forza maniaci della pulizia per volere fornelli sempre puliti, è prassi condivisa, infatti, lavarli ogni qual volta si cucina, così da non tenerli macchiati a lungo. Con questo segreto, non solo sarà facilissimo pulire il piano, ma si avrà anche un risultato duraturo, dunque resterà pulito per settimane.

Ci sono diversi prodotti da poter utilizzare per pulire il piano cottura, uno di questi è il sapone giallo che è dotato di particolari proprietà sgrassanti e igienizzanti, quindi, garantisce una pulizia completa e duratura. Si tratta di un validissimo alleato che, a differenza di tanti altri prodotti detergenti in vendita, non solo ha un costo assai ridotto, ma appare essere molto più efficace.
Basterà usare questo sapone giallo per avere la garanzia di una pulizia completa, utilissimo in caso di sporco ostinato, cosa che è praticamente all’ordine del giorno su un piano cottura, garantisce anche un risultato duraturo. Un altro modo per pulire a fondo i fornelli è quello di creare una miscela fai da te con aceto e acqua calda, anche in questo caso si riuscirà a sgrassare in modo efficace tutto, lucidando le superfici in acciaio e combattendo i cattivi odori, che spesso impregnano la cucina.
Si tratta di due soluzioni davvero molto valide, che possono tornare utili anche per altre faccende domestiche. L’aceto si può usare anche per altre superfici della cucina e per i pavimenti con sporco ostinato, mentre il sapone giallo c’è chi lo usa per trattare macchie difficili sui vestiti. Insomma, appare evidente che per una buona pulizia di casa, non è sempre necessario affrontare grosse spese economiche, la semplicità sembra essere molto più efficace.
