Society
di Chiara Lauretani 27 Agosto 2018

United Foods of America: il primo festival del cibo americano sbarca a Milano

Arriva il primo festival di food americano a Milano, il 2 settembre al Circolo Magnolia, ecco tutto quello che potrete trovare.

United Foods of America wants you!

Nel 1969 sbarcavano per la prima volta sulla Luna ma il 2 settembre 2018 gli Stati Uniti d’America sbarcano per la prima volta al Circolo Magnolia di Milano per la prima edizione di United Foods of America, un festival tutto dedicato alle prelibatezze made in U.S.A.

Gli americani non saranno i migliori a replicare la nostra tanto amata cucina, ma bisogna riconoscere che molti dei loro piatti sono entrati di diritto anche nelle nostre abitudini alimentari. La cucina americana non è però solo hot dog e patatine, se pensate infatti di addentare solo cheeseburger e cetriolini sott’olio vi sbagliate di grosso.

All’Idroscalo di Milano questa domenica troverete tra le tante proposte culinarie: buffalo wings, pulled pork, philly cheese steak (che è una di quelle cose che va provata almeno una volta nella vita), onion rings, pop corn a gusti che non neanche immaginate, brownies, cheesecake, hambuger speciali e moltissime altre american delicacies, in ogni salsa, grandezza e gusto.

Circolo Magnolia + Betterdays + DailyFood

Che America sarebbe senza della musica country?  I Wild Angels con il loro spettacolo country vi insegneranno anche come diventare dei veri ballerini di line dance ed Elvis Presley in persona canterà i suo indimenticabili pezzi ( e non solo). Inutile dire che tra le tante attività che potete svolgere ci sarà anche il bisonte meccanico, ergo munitevi di un cappello da cow boy e preparatevi a cavalcare.

Per chi ama mettersi in gioco non mancheranno le sfide: man vs food vedrà intrepidi giocatori lottare nella gara di mangiatori di hot dog e anche in una spicy challenge, la famosa competizione per chi riesce a sopportare maggiormente badilate di piccante a profusione; come in un vero college americano non mancherà di certo il beer pong.

L’evento si svolgerà per tutta la giornata, da mezzogiorno e mezzanotte, pranzo e cena non fa differenza: leccornie americane e intrattenimento si svolgeranno per tutta la durata dell’evento. Rimanete sintonizzati per tutti gli aggiornamenti.

YES WE EAT! 

 

[EVENTO FACEBOOK: https://www.facebook.com/events/172022570338377/?active_tab=about]

 

 

CORRELATI >