DailyFood
  • Food
  • Ricette
  • Viaggi
  • Prodotti
  • Storia
  • Food
  • Ricette
  • Viaggi
  • Prodotti
  • Storia
No Result
View All Result
DailyFood
No Result
View All Result
Home Society

I loghi di cibi e bevande sostituiti dalla quantità di calorie che contengono

by Marco Villa
25 Giugno 2018
in Society
0
I loghi di cibi e bevande sostituiti dalla quantità di calorie che contengono

La verità ci fa male, lo so. E lo sanno anche i creatori del progetto Calorie Brands, che ogni giorno provano a sensibilizzare i consumatori sui cibi che mangiano; la sua didascalia su Instagram infatti recita “This is what brands should look like to help you achieve your summer body goals”, letteralmente “questo è come dovrebbero apparire i brand per aiutarti ad arrivare al tuo corpo perfetto quest’estate”. Touché!

Regret twice last shot #calories #caloriebrands #saturdaynight #design #brands #jagermeister #instadrink #drink

Un post condiviso da caloriebrands (@caloriebrands) in data: Ott 2, 2016 at 4:50 PDT

Just because it’s green doesn’t make you lean #caloriebrands #design #instafood #barilla #pesto #pastasauce

Un post condiviso da caloriebrands (@caloriebrands) in data: Ago 24, 2016 at 3:34 PDT

Kids and grown-ups love it so, the calories in Haribo #caloriebrands #calories #haribo #candy #gummybear #brands #design

Un post condiviso da caloriebrands (@caloriebrands) in data: Lug 27, 2016 at 6:37 PDT

 

Per farlo, hanno deciso di evitare campagne sociali o educative, puntando tutto sulla grafica. In poche parole: prendono i prodotti più celebri e consumati in tutto il mondo, rimuovono il logo dalle confezioni e lo sostituiscono con il numero di calorie presenti. In un mondo consumistico contornato di bio, vegan, no olio di palma, low fat questo profilo Instgram lascia ben poco spazio all’immaginazione ponendoci davanti alla nuda e cruda verità!

 

Un post condiviso da caloriebrands (@caloriebrands) in data: Giu 30, 2016 at 8:31 PDT

Un post condiviso da caloriebrands (@caloriebrands) in data: Giu 30, 2016 at 8:30 PDT

 

Calorie Brands è presente sia su Instagram, sia su Tumblr con le stesse immagini: pulite e precise, in grado di raggiungere il proprio obiettivo senza bisogno di ulteriori parole o precisazioni.

Abbiamo visto spesso negli ultimi mesi progetti che usano la parola honest, parodie che prendono un prodotto e lo modificano per togliere tutti i discorsi inutili che gli vengono cuciti intorno. Ecco, in questo caso si potrebbe parlare di honest packaging, ovvero di un confezionamento che dice in faccia ai consumatori quello che stanno mangiando.

 

 

 

Tags: caloriegraficaInstaStoriesnews
Previous Post

PIANTALA! vi porta l’ananas direttamente sul vostro terrazzo

Next Post

10 piccole regole per non fare brutta figura a tavola all’estero

Marco Villa

Marco Villa

Next Post
10 piccole regole per non fare brutta figura a tavola all’estero

10 piccole regole per non fare brutta figura a tavola all'estero

Articoli recenti

  • Lidl sconvolge i prezzi: 5 offerte irresistibili per rinnovare casa e cucina a 4,99 euro
  • Mai visto uno stuzzicadenti nei limoni? Ti sveliamo il motivo che tutti ignorano: è utilissimo
  • Mai avresti pensato che fosse lui: il miglior prosciutto cotto per Altroconsumo è solo questo
  • Il segreto della giovinezza in un bicchiere: 2 frullati freschi con frutta e verdura per mostrare 10 anni in meno
  • Dimentica il Tiramisu tradizionale: la versione Fit è ancora più golosa e non ti fa ingrassare
  • Redazione
  • Privacy Policy
  • Disclaimer
ì

Copyright © 2025 Dailybest.it proprietà e gestione multimediale di Too Bee Srl - Via Giovanni Guareschi 39 - 00143 Roma - P.Iva 17773611003 - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001

Change privacy settings
×
No Result
View All Result
  • Food
  • Ricette
  • Viaggi
  • Prodotti
  • Storia

Copyright © 2025 Dailybest.it proprietà e gestione multimediale di Too Bee Srl - Via Giovanni Guareschi 39 - 00143 Roma - P.Iva 17773611003 - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001