Ricette
di Chiara Lauretani 10 Settembre 2018

Settembre: negli spiedini di salsiccia metteteci anche l’uva

Una piccola aggiunta alternativa per rendere diversi i vostri spiedini di salsiccia.


Ingredienti: 

  • Salsiccia
  • Uva bianca
  • Vino bianco
  • Timo
  • Spiedini di legno

E’ tempo di uva. 

Con la fine dell’estate e l’inizio del freddo inauguriamo la nostra nuova rubrica di cose buone da mangiare dove vi racconteremo le migliori ricette che potete provare con frutta e verdura di stagione, mese per mese.

Amanti del buon vino e viziosi di tutta la penisola è settembre, e quindi è tempo di vendemmia (e dunque di uva). Le temperature ancora piacevoli ci stanno lentamente portando verso l’autunno e anche la nostra tavola inizia a cambiare colori e sapori.

 pixabay:

Se avete tempo nei prossimi weekend di organizzare le ultime grigliate in giardino o un barbecue in terrazzo vi consigliamo di provare questa alternativa ai normali spiedini di carne. La preparazione è velocissima e sopratutto molto facile e vede come protagonista la nostra amata uva, in veste non del tutto alcolica.

Preparazione: 

Con la vostra uva bianca dovrete ricavarne un succo, quindi come prima cosa frullatene almeno 200 grammi  e tenetela pronta all’uso (se ci sono i semi toglieteli). Infilzate la salsiccia nei vostri spiedini (a rotella) e bagnateli con il vostro succo di uva e un poco di vino bianco. Ora buttatele sul vostro piano di cottura e fate rosolare bene per qualche minuto. Aggiungete al vostro spiedino qualche acino di uva che avete lasciato precedentemente da parte, rimettete sul fuoco, aromatizzate con il timo e cuocete per altri 10/15 minuti.

Sweet! 

COSA NE PENSI? (Sii gentile)

TENIAMOCI IN CONTATTO
>
Iscriviti alla newsletter, niente spam, solo cose buone
>
CORRELATI >