In cucina possono capitare imprevisti e inconvenienti ma quando succedono durante una prova culinaria, l’ansia e la paura prendono il sopravvento rendendo ancora più grande il problema. E’ quanto accaduto in una puntata speciale di 4 Ristoranti, trasmessa da Sky uno e in cui Alessandro Borghese ha avuto un ospite speciale, Lillo, che lo ha affiancato durante la cena nei quattro ristoranti in gara.
Nel corso della puntata e delle varie cene, una scaloppina giudicata da due concorrenti “stanca” e “lenta” ha scatenato il panico sia tra i commensali stessi che dietro le quinte. La titolare del ristorante in cui è stata preparata la scaloppina in questione, non ha gradito affatto il giudizio lasciandosi andare ad un duro e amarissimo sfogo.
4 Ristoranti: esplode la rabbia in cucina, Alessandro Borghese corre ai ripari
La puntata di 4 Ristoranti di cui è stato ospite Lillo è stata dedicata alle osterie veraci di Roma. Le osterie in gara sono state la Hostaria 100celle di Marcello, Trattoria La Certosa di Loredana, L’amicone di Emiliano e l’Osteria degli Stolti di Alberto. Durante la cena, un commensale ha avuto da ridire sulla carne definendola “senza sapore”. “Ma che tipo di carne comprate voi per fare una scaloppina?”, è stata la domanda che ha rivolto la cuoca colpita dalla bocciatura del suo piatto.

Come se non bastasse, a tavola, la carne è finita ulteriormente sotto la lente d’ingrandimento non solo di Alessandro Borghese, ma anche degli altri ristoratori in gara che non perdonano il più piccolo errore ai rivali per poter portare la vittoria a casa. “Non solo non era fresca, ma era anche dura e poco saporita”, un giudizio durissimo e severissimo quello dei commensali nei confronti della carne utilizzata in uno dei quattro ristoranti in gara.
A finire sotto la lente d’ingrandimento è stata sia la scaloppina al vino che quella al limone. Borghese ha provato ad indagare pensando ad un uso eccessivo del vino o del limone ma i ristoratori al tavolo hanno bocciato la scelta del taglio della carne facendo esplodere la cuoca dell’osteria in gara in quel momento.
Visualizza questo post su Instagram
“La mamma quando gli tocchi i piatti e gli dici che non sono buoni si arrabbia di brutto”, commenta il ristoratore titolare dell’osteria in cui la scaloppina è finita sul banco degli imputati. A vincere la puntata, poi, non è stata l’osteria in cui il fatto è accaduto.