Exotic
di Chiara Lauretani 7 Settembre 2018

Tre motivi per cui dovreste iniziare a bere il tè matcha

Il tè matcha è verdissimo

Il tè verde è conosciuto come una bevanda calda ricca di cose che ci fanno bene; ecco il tè macha ancora di più. 

Il matcha è originario della Cina ed è tra le tipologie di tè verde più ricco di benefici per la nostra salute; all’interno della tradizione orientale lo si utilizza nella famosa cerimonia del tè giapponese, ma da qualche tempo ha iniziato a prendere piede anche nelle nostre abitudini europee (basti pensare che il famoso Green Tea Latte di Starbucks è una delle bibite più richieste).

 unsplash

Ci sono tanti motivi per iniziare a bere quotidianamente il tè matcha, noi vi diciamo i tre più importanti.

Tanti antiossidanti

Il matcha è il tè verde con il più alto contenuto di antiossidanti, che oltre ad aiutare a prevenire l’invecchiamento della pelle è riconosciuto essere un alleato perfetto contro la prevenzione delle cellule tumorali. Gli antiossidanti sono molecole estremamente importanti per la cura del nostro organismo, proteggono non solo dall’invecchiamento cellulare ma anche dalle malattie croniche. Inoltre il matcha contiene sali minerali, fosforo e vitamine di ogni genere (A, B, C, E e K) che permettono al nostro sistema immunitario di ritrovare vigore.

Niente calorie

Il tè matcha è praticamente privo di calorie e cosa ben più importante aiuta ad attivare/accelerare il nostro metabolismo. La sua azione diuretica all’interno di un eventuale dieta che stiamo seguendo, permette di eliminare le tossine, drenare e sgonfiare i liquidi in eccesso. Meglio di così?

Caffeina mon amour

Se avete bisogno di rimanere svegli e di trovare concentrazione il tè matcha vi aiuta anche in questo; per essere un tè verde infatti contiene al suo interno una percentuale molto alta di caffeina, quindi attenti a non esagerare o a berlo molto tardi la sera se fate fatica ad addormentarvi. La teanina presente in questa bevanda favorisce invece la concentrazione e diminuisce lo stress.

Il matcha lo trovate nei supermercati o negozi bio oppure anche comodamente su Amazon.

 unsplash

 

 

 

CORRELATI >