Society
di redazione 9 novembre 2018

Esiste un’app che vi dice cosa mangiare in base al vostro gruppo sanguigno

La dieta del gruppo sanguigno già la conosciamo, esiste un app che vi semplifica tutto catalogando alimento per alimento, gruppo per gruppo, tutto quello che potete mangiare.

Dieta non solo per perdere peso. 

Nel corso degli anni il mondo del cibo va di pari passo con l’avvento di moltissime diete diverse; la perdita di peso spesso viene posta prima di uno stile di vita sano quotidiano, alla ricerca smaniosa della taglia perfetta, senza sapere che a volte può essere decisamente dannoso per il nostro organismo.

Cambiare

La dieta del gruppo sanguigno in particolar modo non ha come obiettivo primario quello di perdere peso, quanto in realtà intraprendere uno stile di vita alimentare adatto al nostro corpo, prendendo come riferimento il gruppo sanguigno a cui apparteniamo.  Ideata diversi anni fa dalla mente del Dottor Peter D’Adamo, naturopata degli anni ’80 è stata ampiamente promossa negli ultimi tempi dal dottor Piero Mozzi; questa dieta prevede una lista di cibi benefici o dannosi in base al nostro gruppo sanguigno, ponendo però anche delle regole base adatte a tutti, come il consumo di acqua calda e limone al mattino o la moderazione nell’uso di latticini e glutine.

Stile

Esiste un’app chiamata “Dieta del Gruppo Sanguigno”  che ve li raccoglie tutti, gruppo per gruppo, divisi in cibi “si” “neutri” e “no”: gli alimenti sì, segnati in verde sono le cose principali di cui deve essere composta la vostra dieta, i “neutri”, segnati in blu, vanno bene ma non troppo spesso, i “no” sottolineati in rosso sono da evitare assolutamente. In pratica è un dizionario dei cibi dei gruppi sanguigni, utilissimo da usare mentre fate la spesa per decidere cosa è meglio mangiare per voi a colazione, pranzo e cena.

Di vita

La potete scaricare gratuitamente su Google Play e AppStore.

Siete gruppo A? Niente latticini per voi, ahimè neanche il gelato, ma molto zenzero, merluzzo e tanta carne bianca. Gruppo 0? Attenti ai carboidrati e al caffè ma ottimi zucca e carne. Gruppo B: potete mangiare più latticini rispetto a tutti gli altri gruppi, ma anche carne, verdure, attenzione ai crostacei però! Gruppo AB: il vostro alimento del cuore è la frutta, ma anche riso e fagioli sono ottimi per il vostro organismo, assolutamente no, invece, il burro.

Ricordatevi sempre che andare anche a fare un po’ di attività fisica male non vi fa. 

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