Viaggi
di Chiara Lauretani 19 Aprile 2018

Primmmavera: la line up gastronomica del Primavera Sound Festival


Torna la primavera e si riparte con la stagione dei festival musicali.

Puntuale come l’allergia e la sonnolenza ad aprile, il 30 maggio apre i battenti per la sua diciassettesima edizione il Primavera Sound Festival di Barcellona, per quattro giornate fitte di musica ed eventi. Line up annunciata a Gennaio tramite un trailer ambientato nel far west, quest’anno vedremo salire sui tanti palchi del Primavera artisti come Arctic Monkeys, The National, The War On Drugs e Lorde, un’edizione 2018 che si preannuncia anche questa volta imperdibile per tutti gli appassionati di musica.

Le regole base per partecipare, ma sopratutto per sopravvivere, ad un festival come il Primavera sono poche ma essenziali: preparazione fisica (si macinano chilometri manco fosse il cammino di Santiago), idratazione costante (che sia acqua naturale o birra fa niente, bevete!) e ultimo ma non per importanza, mangiare! 

A proposito proprio di cibo quest’anno il Primavera si fa in quattro per sfamarvi, con le migliori proposte e varietà gastronomiche possibili, dando vita ad una vera e propria line up gastronomica chiamata Primmmavera . Con la collaborazione di Verbena Foodie oltre a tutti i food truck disseminati per il Parc del Fòrum, quest’anno esisterà una vera e propria area cibo centrale che si chiamerà  Barcelona Street Food Restaurants, nella quale 20 ristoranti della città porteranno tutte le loro proposte culinarie di street food; ad aggiungersi a questo universo parallelo del cibo ci sarà anche un altro food spot nella Casa Primavera (già Café del Mar) che ogni giorno del festival si trasformerà in un ristorante diverso ospitando day by day tre chef di fama internazionale: Douglas McMaster,che porterà la sua proposta di cucina a rifiuto zero, Eduardo ‘Lalo’ García direttamente dall’America Latina e Diego Guerrero chef due stelle Michelin di Madrid.

Che non ce la vuoi bere ‘na cosetta per accompagnare questo magico ristorante poliedrico? Eh certo, a supporto di tutta la parte cibaria ci sarà il sommelier César Cánovas che grazie a WINEISSOCIAL, abbinerà tutti i nostri menù gourmet al vino migliore. Postilla importante per voi: tutti potranno accedere al ristorante (anche se si trova nell’Area Vip) basta prenotare in anticipo, e nel caso ve lo steste chiedendo, sì, le prenotazioni sono già aperte. Muovetevi! 

 

Che festival è senza una spiaggia? Ma sopratutto che festival spagnolo è senza paella? Fate subito rientrare l’allarme, al Xiringuito Aperol del Primavera Bits, ogni giorno a mezzogiorno insieme alla selezione di musica elettronica abbuffatevi anche della paella del ristorante Kauai de Gavà (Barcelona), guidato dallo chef Óscar Manresa, ma anche qui occhio, prenotate subito dal sito.

Insomma a bocca asciutta non ci restate e non dimenticatevi tutto lo street food che metterà le radici per tre giorni sul suolo del Primavera: indiano, giapponese, tapas, veg, fish and chips, polpette, hot dog, taco e nachos, il pesce poke hawaiano, gelato, healthy food… più di 20 ristoranti della città vi offriranno le loro migliori specialità caratteristiche, soddisfando i gusti di ogni ospite worldwide del festival.

 

Ci è già venuta fame. 

 

COSA NE PENSI? (Sii gentile)

TENIAMOCI IN CONTATTO
>
Iscriviti alla newsletter, niente spam, solo cose buone
>
CORRELATI >