Incontri di sapori extraterrestri: arriva il quarto cioccolato ed è tutto rosa.
“I believe in Pink” diceva Audrey Hepburn. E non aveva tutti torti.
Se per anni il colore rosa è stato associato a un certo stereotipo di femminile, diciamolo pure, un pò frivolo, da qualche tempo il trend si è decisamente invertito. Il rosa è letteralmente ovunque. Il rosa è potente, rivoluzionario, un pò hipster, assolutamente social, ma comunque carico di personalità, e anche nel campo del food non è per niente male.
Pink is not only for girls
Se verso settembre il vostro feed di Instagram è stato monopolizzato da foto di presunti lingotti di calde tonalità rosa sappiate che sì, quello era cioccolato. Più precisamente rubychocolate, creato circa un anno fa dall’azienda svizzera Barry Callebaut. Niente giochi di ritocchi o filtri speciali, il cioccolato rosa è 100% naturale. Nessun aroma, colorante o additivo aggiunti, la sua colorazione è data semplicemente dalla fava di cacao utilizzata, che, per l’appunto, presenta un colore rubino.
Il gusto? Sicuramente accontenterà molti palati, dato che pare essere né troppo dolce né troppo amaro, con aromi ai frutti di bosco e cacao. Speciale.
Come provarlo? In un sacco di modi! Eccone alcuni esempi:
- Kitkat
- Baci Perugina
- Gelato
- Barretta
- Cioccolatini di tutte le forme
Lo trovate anche qui, su Amazon.